Le nostre esperienze

Per accrescere il valore del viaggio, oltre l’immaginazione

Al fine di dare forma a un’esperienza immersiva nel Roero, che si espanda all’intero territorio, abbiamo selezionato e messo a punto un mosaico di avventure aggiuntive che vi consentiranno di addentrarvi profondamente nella magia senza tempo di questo angolo di Piemonte inesplorato, respirandone appieno l’essenza e vivendolo in ogni sua sfumatura.

Che si tratti di esplorazioni nel cuore della natura, di un itinerario fra sapori autentici o di chicche culturali, abbiamo cercato di rispondere anche alle esigenze più ricercate, architettando una proposta eterogenea pensata per impreziosire i ricordi di tutti gli ospiti.

Tutte le esperienze sono organizzabili su richiesta. Hanno il compito di creare connessioni con le persone del luogo e arricchire il vostro viaggio di ulteriori emozioni.

Cena con chef a domicilio

Il fascino di assaporare una cena raffinata senza rinunciare all’intimità di casa. Uno chef locale si incaricherà di trasformare la sala da pranzo in un ristorante esclusivo, curando ogni minimo dettaglio, dalla ricerca delle freschissime materie prime alla presentazione impeccabile dei piatti. Un’esperienza culinaria memorabile, col valore aggiunto della più assoluta comodità.

Pizza party con pizzaiolo locale

Assaggiate una pizza davvero speciale, preparata con maestria dal nostro pizzaiolo di fiducia. Dal primo impasto fino al calore vivo del forno a legna che accende i sapori, vi verranno svelati i segreti culinari che fanno la differenza. La materia prima? Ingredienti freschi, scelti nel ritmo delle stagioni, e tanta, tanta passione.

Caccia al tartufo

Seguendo le tracce del trifulau e del suo inseparabile segugio, vi perderete nei boschi lussureggianti delle colline piemontesi, dove la tradizione del tartufo si rivelerà attraverso un’affascinante attività esplorativa, facendovi scoprire il sapore dell’autenticità.

Visita a un caseificio

Approfondire la storia e le tecniche della lavorazione dei formaggi del Roero è un percorso di riscoperta del passato e della genuinità dei prodotti locali. Oltre all’entusiasmo della persona che vi guiderà, saranno i sapori stessi a raccontarvi di una vivida passione per la tradizione.

E-bike tra le vigne

Uno dei modi migliori per esperire la magia del Roero è montare in sella e pedalare tra colline e vigneti, che si scelga una bici tradizionale o una e-bike. Affidarvi a una guida esperta vi farà apprezzare a fondo le peculiarità di un paesaggio ricco di sorprese. Ad ogni curva un nuovo panorama, ad ogni respiro una nuova emozione

Visita di un produttore di miele

Immergendovi nella coinvolgente narrazione di un apicoltore, scoprirete che ogni goccia di questo prezioso nettare è frutto di un lungo processo di amore e cura. Non potrete fare a meno di lasciarvi cullare dai sapori naturali di diversi tipi di miele che sprigionano storie diverse ad ogni assaggio.

Alla scoperta delle nocciole

Avrete la possibilità di visitare un’azienda agricola e conoscere direttamente persone che si dedicano all’arte della coltivazione e produzione di prodotti a base di nocciole, addentrandovi in pratiche e curiosità riguardanti questo sfizioso frutto tipicamente piemontese. L’apprezzamento giungerà al suo culmine al momento della degustazione di ricercate delizie.

Tour gastronomico ad Alba

Un’appassionata guida locale vi inizierà alle infinite tentazioni che si celano tra le botteghe, le enoteche e ristoranti di questa roccaforte del gusto. Tartufi, nocciole, vini locali: ogni delizia sarà impreziosita da racconti che vi consentiranno di connettervi profondamente con i prestigiosi prodotti del territorio.

Volo in mongolfiera

Sospesi nell’immensità del cielo, avrete la possibilità di contemplare il territorio delle Langhe e del Roero da una prospettiva senza eguali, lasciandovi sospingere dalla straordinaria magnificenza del mondo.