Roero: terre di gusto, storia e bellezza

Monteu Roero

Casa San Grato si trova nel comune di Monteu Roero, in provincia di Cuneo, a soli 15 chilometri dalla meravigliosa cittadina di Alba, capitale del vino e del tartufo, e a 20 chilometri da Bra, cittadina romana dove è nato e trova tuttora sede il movimento Slow Food.

La vicinanza alle imponenti cime delle Alpi, può permettere di raggiungere in poco tempo la montagna per gli appassionati di trekking e di natura.

Panorama
grappolo uva
prodotti locali
trekking

Roero

Conosciuta principalmente per l’ottimo vino prodotto e per il suo pregiato tartufo, oltre che per il miele e per i suoi bellissimi mercati della frutta, la zona del Roero è iscritta dal 2014 alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, insieme a Langhe e Monferrato. Vi saranno sufficienti poche ore di esplorazione del territorio per rendervi conto del motivo di tale conquista.

Oltre alla possibilità di degustare prodotti locali di altissima qualità, gli ospiti più sportivi potranno esplorare la zona grazie ai numerosi e affascinanti itinerari di trekking e di ciclismo, sia su strada che mountain bike.

La biodiversità che caratterizza il Roero in particolare, si percepisce in ogni angolo della zona, e arricchisce l’esperienza del visitatore.

Rocche del Roero

Di rilevante valore paesaggistico sono le Rocche del Roero: un fenomeno geologico di erosione che ha portato alla formazione di voragini profonde centinaia di metri, costellate da rocce aguzze che creano una vista unica nel suo genere. Sono molti i sentieri che permettono di esplorare questo meraviglioso spettacolo.

Panorama
Torino tettoia orologio
Torino navigazione
TORINO Piazza San Carlo
torino museo

Torino

Torino, l’affascinante capoluogo piemontese ricco d’arte e di cultura, nonché prima capitale d’Italia, si trova a 50 chilometri di distanza, poco meno di un’ora d’auto.